· 

Concorso C'era una Volta 2.0

Concorso C'era una Volta 2.0

Regolamento del Concorso: C’era una volta 2.0

Al concorso possono essere presentate sia Fiabe che Favole

(La differenza principale tra fiaba e favola è la presenza o meno dell'elemento fantastico e magico, caratteristica peculiare della fiaba e completamente assente nella favola, basata invece su canoni realistici)

# I racconti dovranno essere inediti e pertanto non potranno essere rifacimenti, né riedizioni modificate di lavori editi; La lunghezza dei racconti può raggiungere un massimo di 8.000 caratteri (spazi inclusi);

# Ogni autore potrà inviare un solo FILE in pdf nominato con il titolo dell’opera;

Il FILE dovrà avere la seguente formattazione:

Titolo: Calibri light 14

Corpo: Calibri 12

# L’opera entro il 20 ottobre dovrà essere inviata a: the.cm.web@virgilio.it e dovrà contenere in allegato il FILE salvato in PDF ed in word per eventuali correzioni (da richiedere entro 5 giorni dalla ricezione dell'email); in oggetto l'email dovrà avere la dicitura: Concorso 2.0 - Nel box testo una breve dichiarazione di identicità dell’opera, i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo postale, telefono, e-mail) e la seguente dichiarazione:

“Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 a tutela della privacy, autorizzo espressamente La Casa delle Fiabe al trattamento dei miei dati
personali ed alla eventuale pubblicazione dell’opera

nella nuova edizione delle antologie;

# Il file del racconto allegato non dovrà contenere dati personali
dell’autore.


# Per la partecipazione al Concorso, per ogni racconto inviato è richiesto un contributo di partecipazione di € 10,00; quota che verrà versata interamente in Donazioni di Beneficenza promosse dalla Casa delle Fiabe – (il versamento dovrà essere fatto entro 3 giorni dall'invio dell'email con l'opera, altrimenti avverrà l'esclusione)

# Le opere inviate non saranno restituite. La semplice partecipazione al Concorso costituisce autorizzazione alla pubblicazione e all’utilizzo dei dati anagrafici dell’autore ai fini di comunicazioni relative al Concorso via Email ed eventuali comunicazioni relative all'avvenuta accettazione per la pubblicazione del testo nella nuova edizione dell'antologia.

# Inoltre gli autori, accettando il presente regolamento, rinunciano a qualsiasi pretesa economica per profitti derivanti dalle vendite del libro della Collana delle Fiabe in cui sarà pubblicato il proprio racconto.

# Le opere giudicate idonee a partecipare verranno sottoposte a una giuria che dovrà stabilire una rosa di finalisti e nominare un vincitore.

# Le valutazioni della giuria sono insindacabili. Farà seguito la comunicazione personale agli autori selezionati e candidati al primo premio tramite email.

# La cerimonia di premiazione si terrà durante il Tour Nazionale della Casa delle Fiabe; Verrà comunicata tramite email e potrà essere in presenza, qualora le norme vigenti lo permetteranno e con accesso con Green Pass con il mantenimento della sicurezza; oppure attraverso piattaforma digitale. La Casa delle Fiabe s'impegna nella spedizione del premio al vincitore qualora fosse impossibilitata la presenza nella premiazione.